[SCIAMANESIMO: L'INIZIO DI TUTTO -
Intervista a PIERLUIGI LATTUADA -
http://www.youtube.com/watch?v=eIKJ6j-XYh0 ]
L'altro giorno mi sono perso. Non riuscivo più a vedere il senso, a capirne il perché, di quest'andare, dove poi? Volevo farla finita, non proprio morire, comunque sparire, spegnermi, non espormi.Così, ho chiesto aiuto al mio sciamano. Gli ho detto che volevo andarmene via, da qualche parte... Questa di seguito è la sua risposta. Il mio sciamano è PierLuigi Lattuada."Restare totalmente dove si è, forse è il miglior modo di andare via, dal momento che si è sempre dove si deve essere".[Pierluigi Lattuada]
°°°...I L S E’ D A L P U N T O D I V I S T A S P I R I T U A L E: Non dovete aspirare ad alcun nuovo stato né conseguirlo. Liberatevi dei vostri attuali pensieri: questo è tutto.Ramana Maharshi...°°°
Attraverso la nostra particolare attenzione, quando attraverso la quiete meditativa " lasciamo andare" ogni cosa e ci rendiamo vuoti, in ascolto, come altenne riceventi, possiamo scoprire come ogni cosa sia permeata di un linguaggio ed una presenza che sono parte del nostro Essere, questo è un modo nuovo di scoprire e decodificare gli eventi, per percorrere quel particolare processo di evoluzione che ci rende aperti al Divino.Regno della Consapevolezza si manifesta particolarmente quando subentra la quiete, quando la calma è profonda , quando l'uomo è immerso nella riflessione, ignorando le voci circostanti;..solo a queste condizioni si manifesta la voce dell'Essere o Sè superiore.
L'Essere è parte della Mente Universale, è onnisciente sul suo piano (causale), agisce potenzialmente nei mondi inferiori ,tramite il sè personale.Il corpo Causale in cui esso risiede, è il veicolo che contiene ogni aspetto della saggezza, accumulata in tutte le precedenti esperienze di vita da ogni singolo individuo, ed è da questa sorgente che il suo mentale inferiore riceve lampi di sensitività, trasmessi a certe cellule del cervello fisico e trasformando l'uomo in un saggio ed attribuendogli anche poteri di chiaroveggenza e quant'altro.Una volta raggiunta la padronanza delle emozioni, il mentale inferiore si identifica alla sua sorgente unendosi ad essa e formando unità nel piano mentale.Un' entità che raggiunga questo stato avanzato, non necessiterebbe piu' di un' ulteriore incarnazione, benchè questa possa essere "volontariamente" desiderata.Man mano che l'uomo progredisce si trasferirà sempre piu' in alto e sarà guidato da idee sempre piu' alte e qualificanti, piuttosto che da interessi , da desideri o ... emozioni.
Il Se superiore è la nostra "parte" divina.Gli ebrei la chiamavano shekinah ad esempio altri in altri modi.l'uomo è parte materiale parte spirituale.l'optimum sta nell'equilibrioEquilibrio che si ottiene quando anima (ove è nascosto il Se superiore) mente e corpo viaggiano all'unisono.La ricerca umana parte all'" indietro".Scavando nel profondo di se stessi occorre fare emergere rancori, dissapori ecc. ecc. legati ai condizionamenti in questa vita (occorre inizialmente "Pulirsi", sfregare la lampada di Aladino)per fare in modo che a un certo punto emerga il Se (il Genio della lampada)Una volta emerso occorre stabilire una connessione costante e continua con esso e "risorgere" a Uomo (con la U maiuscola)Il sé, secondo la definizione di C.G. Jung, non corrisponde all’Io, ma piuttosto a una totalità psichica avvicinabile all’idea di anima. Il sé possiede una dimensione supplementare, universale. Gli psicologi del transpersonale parlano anche di “ sé superiore ”. Il sé è condizionato dalla “ persona ”, la personalità sociale, esteriore.
Quando quest’ultima componente assume troppa importanza, l’equilibrio dell’individuo è infranto e si perde il contatto con il proprio sé profondo.Ma ecco una tappa del viaggio che affronteremo per confrontare le varie vie per conoscere e comprendere la " voce" del Sè Superiore.
Questa nostra prima tappa tocca la tradizione e conoscenza dei popolo Huna:
Sciamanesimo, in antropologia culturale, è un termine che indica l'insieme delle credenze ed il modo di vivere e di vedere il mondo, di società animiste non alfabetizzate, imperniato intorno ad una particolare figura di guaritore-saggio ed alla sua attività magico-religiosa: lo sciamano.
Lo sciamanesimo si riferisce a una vasta gamma di credenze e pratiche tradizionali che comprende la capacità di diagnosticare e curare malattie, nonché tutti i possibili problemi della comunità e del singolo, dal come procurarsi il cibo al come sbarazzarsi dei nemici. Ciò attraverso l'asserita capacità dello sciamano di "viaggiare" in stato di trance nel mondo degli spiriti e di utilizzare i loro poteri. È questa la principale caratteristica dello sciamano che lo contraddistingue da altre forme di guaritore.
MONGHOL-SIBERIAN SHAMAN (Lignaggio Mongolo-Siberiano, a cui appartengo).Alessandro
Lo sciamanesimo è un'antichissima pratica transculturale che presenta caratteri distintivi ben precisi e comuni, all'interno di una struttura flessibile, capace cioè di adattarsi a diverse culture e religioni.Elementi fondamentali caratterizzanti [modifica]Secondo l'antropologia ufficiale, gli elementi fondamentali caratterizzanti dello sciamano, comuni a tutti i luoghi ove la credenza sciamanica si sia diffusa e pressoché identici dall'Australia alle Americhe, all'Asia, sono:
1. La chiamata sciamanica. Lo sciamano, prima di diventare sciamano, asserisce di ricevere una "chiamata" da parte degli "spiriti", alla quale non può rifiutarsi di rispondere positivamente.
2. Il viaggio sciamanico. Un "viaggio" mentale, onirico nel "mondo degli spiriti", che lo sciamano compie alla propria investitura e successivamente, con modalità differenti (a volte anche per mezzo di allucinogeni), ad ogni suo intervento volto a risolvere problemi propri, della comunità o di singoli. Le fasi caratteristiche del "viaggio" sono: 1. trance (stato psichico alterato che in alcuni casi viene raggiunto tramite l'uso di allucinogeni e che permane per tutta la durata del "viaggio"),
3. metamorfosi, lo sciamano si trasforma (durante il viaggio, quindi in sogno) nell'animale che lo protegge e da cui deriva il proprio potere. 3. combattimento (compie durante il viaggio combattimenti contro gli spiriti ed altri sciamani). 4. ritorno (lo sciamano "rientra" dal "viaggio" con la soluzione al problema) 4. ANARGIRISMO, ovvero il divieto per lo sciamano di ricevere compensi in denaro (pena la perdita del potere sciamanico).
Il movimento New Age si è di recente sincreticamente appropriato di idee prese dallo sciamanesimo, come anche di credenze e pratiche di religioni orientali e di una gran varietà di culture indigene. [3]. Esistono pure, in circoli esoterici ed occultistici, legati anche a movimenti neopagani del Nord Europa, altri tentativi moderni di reinvenzione dello sciamanesimo [4]Come negli altri casi, anche nel caso dello sciamanesimo, le culture che praticano originariamente queste tradizioni, molto spesso condannano il movimento New Age e gli altri movimenti per l'uso non corretto, superficiale e frainteso che fanno delle loro pratiche tradizionali e dei termini; e li chiamano, in senso dispregiativo, "sciamani di plastica".
Tutto ciò ha poco a che fare con lo studio antropologico culturale dello Sciamanesimo e viene chiamato nel suo insieme sinteticamente Neosciamanesimo.
Secondo la filosofia Huna ogni essere umano ha tre SE':
KU – subconscio, corpo, cuore
LONO – conscio, mente, mente conscia
KANE – superconscio, il Sé Superiore, lo spiritoSi tratta di una suddivisione meramente utile a livello descrittivo, in quanto sono tre aspetti di un tutto unico, che avendo però funzioni separate hanno bisogno di cooperare e interagire in modo armonico affinché la persona possa dirsi sana e in grado di vivere una vita soddisfacente.
KANE: l’aspetto spirituale, il Sé Superiore. Nella tradizione hawaiiana viene anche indicato con il nome di Aumakua.Kane offre guida, ispirazione, informazione, in una parola creatività, sotto forma di esperienza fisica, emozionale, mentale.Kane non dà ordini. La sua motivazione principale è l’armonia. Quando decidiamo da soli cosa vogliamo fare, allora il supercosciente Kane ci fornisce nuove idee, stimoli, rinnovato vigore, conoscenza al fine di poter compiere l’azione decisa nel miglior modo possibile.
Kane interferisce solo in quei casi in cui sta per accadere qualcosa che ostacolerebbe, direttamente o indirettamente, il raggiungere il proprio destino o che causerebbe del danno al destino altrui. Questi casi sono descrivibili come “piccoli incidenti”, interruzioni apparentemente casuali (ma volute da Kane) in quel che si sta facendo.Serge Kahili King, sciamano Huna, è solito raccontare un episodio in cui si trovò a cena con altre persone: tra esse una signora stava cominciando a raccontare qualcosa; la mano di Serge, prendendo un oggetto, improvvisamente fece uno scatto sulla destra causando il rovesciamento di un bicchiere di vino sulla signora.
La signora si interruppe e in seguito non seppe più cosa stava per dire. In questo esempio Kane intervenne per evitare che il racconto della signora potesse avere delle conseguenze dannose (in termini di destino) su qualcuno dei presenti.
Kane utilizza l’energia dell’universo e questa energia alimenta, mantiene e trasforma il sogno che è la vita, Lono crea un modello decidendo cosa è vero e cosa no e attraverso l’immaginazione dirige l’energia, Ku recepisce questo modello e lo memorizza e ci fa vivere l’esperienza dei suoi effetti e Kane, con l’energia e la creatività fornisce costantemente l’ispirazione per migliorare il modello, in un ciclo senza fine, verso l’armonia.
Il contatto con la nostra parte spirituale si configura così come naturale e semplice, in quanto nulla è più intimamente parte di noi di quanto lo sia lo spirito.Il SE’ SUPERIORE… perché bisogna imparare a distinguerlo dal sé inferiore. Vediamo brevemente il sé inferiore: l'ego --> sono gli istinti di origine animale, l'accoppiamento, la competizione per l'accoppiamento, per il territorio, l'istinto a mangiare e in abbondanza per compensare i periodi di carestia. Questa parte istintiva è molto forte, la lotta prevale e viene compensata con brevi periodi di piacere.
Nella sua evoluzione, agli istinti sono state aggiunte le componenti umane dei sentimenti e alla legge del più forte prevale il senso di difesa e aiuto del più debole, all'istinto del solo accoppiamento prevale la soddisfazione del sesso con amore, con la consapevolezza che la soddisfazione è di gran lunga maggiore, dalla competizione per vincere e predominare su chi perde, all'uso dell'intelligenza, della saggezza dove la collaborazione per un miglioramento collettivo si sostituisce alla lenta evoluzione della lotta… di origine animale.
IL Sé superiore è la Consapevolezza di Essere, di determinare ciò che accade.Le emozioni sono la guida del Sé superiore, mai smettono di avvertirci, non a caso vengono chiamati stati d'animo e viene anche chiamata Coscienza la voce interiore che ci guida verso le mete più alte, ma per riuscire ad ascoltarla bisogna essere in pace… quando manca la pace, la voce della coscienza è sovrastata dai fragori degli istinti e dalle sirene dei sogni di potere… l'apparenza prende il posto dell'essere, ma alla prima avvisaglia di sconfitta vengono fuori tutte le paure.. senza la pace la guida interiore viene male interpretata e si corre dietro alle false euforie dell'ego, per pagarle in seguito con la rabbia seguita dalla depressione e dalla disperazione.
A qualcuno sembrerà strano ciò che sto per dire, ma è proprio il dolore,… la malattia… il motore principale per ritornare verso se stessi a noi il compito di ritrovare la pace per poter ascoltare in seguito il sé superiore. Il fine del Sé superiore è L'evoluzione da animale ad umana: quella di riconoscere e i messaggi dell'Ego e di imparare a distinguerli da quelli del Sé superiore.Voglio fare una comparazione di come si distingue un messaggio dell'Ego da un messaggio del sé superiore.
L'Ego è supportato dagli istinti animali dell'accoppiamento, del piacere del cibo e dalla competizione per ottenere questi elementi.
Il Sé superiore è supportato dai sentimenti e gli istinti si evolvono in: sesso con amore, cibo per il benessere, la competizione si trasforma in confronto per una crescita comune.
Il potere dell'Ego è di creare l'illusione di apparire superiore, di apparire unico e diverso da tutti e la critica è la sua arma migliore nel tentativo di abbassare gli altri per emergere. [Ego di Potere]
Il Sé superiore ci porta soltanto ad essere realmente invece di apparire. La critica degli altri si evolve in comprensione per coloro che si devono ancora evolvere.
Di fronte agli errori l'Ego cerca sempre la colpa esterna a se stesso, perché il conflitto è la sua natura.
Il Sé superiore di fronte agli errori ci indirizza soltanto a cercare le soluzioni. Per il Sé superiore la colpa è la più grande delle illusioni, la causa principale del conflitto.
L'Ego sposta sempre i pensieri al passato a recriminare e al futuro ad ipotizzare a creare vari modi possibili di vivere e si dimentica di averli creati solo con la fantasia.
Il Sé superiore ci invita a vivere la vita solo al presente, di gustare a pieno la soddisfazione di vedere i progetti in via di realizzazione, di modificarli e perfezionali sempre di più.
La grande illusione dell'Ego giustifica il malessere del conflitto del presente, perché procurerà un benessere futuro.
Il Sé superiore ci invita a risolvere i conflitti con la verità, riconoscendo l'illusione delle convinzioni e solo con il potere delle nostre condizioni migliori supportati dalla pace e dalla sicurezza.
L'Ego cerca il possesso personale e l'invidia è il suo motore. (Ego di Potere)
Il Sé superiore porta alla condivisione dei beni materiale e favorisce la ricerca della qualità della vita e il benessere per tutti.
Le scelte dell'Ego sono sempre per un guadagno personale a scapito degli altri esseri umani.
Le scelte del Sé superiore sono sempre intelligenti dove il guadagno e per sé e per la collettività.
L'Ego ci trattiene da ogni forma di cambiamento, le abitudini sono la sua forza.
________________________________________
Vi erano molte cose, relative alla costituzione dell'uomo, in cui questo riguardevole popolo credeva. Essi praticavano ciò in cui credevano, fintanto che l'uomo bianco, iniziando con i missionari, non ha "lavato il loro cervello" (Luke T. Beazley).
________________________________________
Gli insegnamenti degli Huna, un popolo ora estinto delle isole Hawaii, sono molto simili a quelli relativi all'Iniziazione egiziana nell'Ordine di Melchizedek durante la Terza Dinastia (Joshua David Stone in Hidden Misteries).
Questi insegnamenti, che appartengono a una scienza antica e segreta, sono arrivati a noi tramite le ricerche di Max Freedom Long. Egli venne a conoscenza degli insegnamenti segreti degli Huna per mezzo di Williams Tufts Brigham che aveva passato quarant'anni nelle isole Hawaii, cercando di entrare in conoscenza con gli insegnamenti segreti di questo antico popolo. Brigham aveva potuto ottenere molto informazioni, ma non era riuscito a penetrare gli insegnamenti fino al loro più profondo significato.
Long, arrivato nelle isole Hawaii per lavoro nel 1917, senti parlare del Brigham, lo contattò e divenne particolarmente interessato alle sue ricerche, che divennero il suo studio preferito. Questo suo studio non mancò certo di ostacoli perché gli insegnamenti degli Huna erano stati trasmessi per via orale ed i pochi kahunas (i sacerdoti degli Huna) rimasti in vita non volevano parlare con lui.
Nel 1935 Long riuscì a fare una nuova traduzione dei canti liturgici e preghiere degli Huna, basandosi sul reale ed antico significato delle parole. Questa nuova traduzione rappresentò la chiave con cui riuscì in seguito a comprendere come i kahunas compissero alcune loro azioni che sembravano magiche. Da quel momento Long passò ben quarant'anni studiando e lavorando con gli insegnamenti degli Huna e, al termine della sua vita terrena, nel 1971, le sue ricerche passarono al Dr. E. Otha Wingo, che era a capo della Huna Research Associates (Gruppi di Ricerca sugli Huna).
In seguito il dr. Wingoe scrisse il "Twelve-Lesson Huna Corrspondence Course" (Corso per corrispondenza sugli Huna in Dodici lezioni), dove viene proposto il modo pratico per utilizzare gli insegnamenti dei Kahunas. L'essenza di questi insegnamenti postulano che l'essere umano si compone di tre "sé", o menti autonome tra loro. Esse possono essere facilmente identificate come: mente subconscia, mente consapevole e mente superconscia.
La mente cosciente o sé intermedio.
I kahunas chiamano la mente consapevole "uhane", o "sé intermedio": questa è la parte dell'uomo che è consapevole della sua propria esistenza ed è in grado di ragionare. Il sé intermedio è libero di creare quello che vuole, ma necessità della collaborazione del sé inferiore.
La mente subconscia o sé inferiore.
La mente subconscia viene chiamata "Unihipili" o "sé inferiore". Rappresenta la parte dell'uomo che presenta le informazioni raccolte (percezioni sensoriali, emozioni, ricordi, ecc.) al sé intermedio (mente cosciente) affinché lo valuti con il ragionamento e decida se deve essere accettato oppure no.
Il sé inferiore è la sede della memoria e delle emozioni. Si potrebbe definire il suo modo di ragionare come quello di un animale. Va precisato che il termine "basso" non viene qui utilizzato per classificarlo di poca importanza, ma per precisare che il suo livello di coscienza è inferiore a quello del sé intermedio e il fatto che la sua localizzazione fisica si trova nel plesso solare piuttosto che nella testa.
La mente superconscia o sé superiore.
La terza mente, quella superiore, viene chiamata dai Kahunas "aumakua". Usando la loro definizione essa è "l'anziano parente, spirito fidatissimo e sicuro". Questa mente, o sé superiore, vive in un livello di coscienza assai elevato e al di fuori del corpo fisico. Non interviene negli affari della vita a meno che non gli venga fatta una precisa richiesta. Questo fa parte di una legge cosmica a cui lui stesso deve aderire. Il sé superiore ha una facoltà di ragionamento superiore si quella posseduta dagli altri due sé. E' la parte che, mediante il sé inferiore, può dare informazioni tramite i sogni, oppure fornire intuizioni, e premonizioni.
Gli Huna insegnano che questo sé superiore costruisce il nostro futuro usando i nostri pensieri, speranze, ed i timori che alberga nel sé intermedio e in quello inferiore. Noi costruiamo il nostro futuro.Si suppone pure che il sé superiore possa conoscere il futuro, almeno quello che i nostri pensieri cristallizzati (continuati nel tempo, N.d.R.) hanno già preparato. Secondo questi insegnamenti il futuro cambia in accordo a come cambiano i pensieri giornalieri del sé intermedio e quello inferiore.
Viene anche detto che noi comunichiamo naturalmente con il nostro Sé superiore durante il sonno. è durante questo contatto che la maggior parte dei pensieri formulati durante il giorno viene usata, mediante qualche misterioso meccanismo, per materializzare le condizioni che incontreremo nel nostro futuro. Gli insegnamenti degli Huna dicono che ognuno dei tre sé ha un suo compito ben definito da svolgere nella vita di un individuo. Vita, salute e felicità sono in stretta relazione a come questi tre sé lavorano in modo integrato e armonico.
LA GESTIONE DEL "MANA" O E N E R G I A V I T A L E.
I corpi eterici dei tre sé sono costituiti da una sostanza chiamata "aka", che si presenta appiccicosa ed elastica, infatti può essere estesa senza causarne la rottura. Questa sostanza è un perfetto conduttore di forza vitale. Secondo gli Huna, il sé inferiore è in grado di cambiare, temporaneamente o permanentemente, la sua forma al fine di formare un filo per collegare il sé intermedio con quello superiore. Per capire come viene gestito il mana è necessario conoscere bene come i tre sé, quali entità mentali-energetiche, interagiscono tra loro.
Sostanzialmente l'energia vitale individuale, detta "mana", viene considerata suddivisa in tre diversi livelli. Il livello più basso appartiene al sé inferiore o subconscio. Si pensa che questa energia, quando viene utilizzata dal sé intermedio o mente cosciente, venga elevata ad un maggiore livello di tensione. Nello stesso modo sembra anche che quando viene elevata al livello di coscienza del sé superiore, la tensione salga a un livello ancora maggiore. Pertanto il mana (forza vitale) di una persona cambia a seconda del sé che la sta utilizzando.
Il "corpo" dei tre Sé.
Gli Huna insegnano che ognuno dei tre sé ha un suo proprio corpo sottile detto anche "corpo eterico". Si pensa che ogni cosa esistente nel mondo fisico abbia un suo corpo eterico, che è un esatto duplicato di quello fisico composto di materia densa.
È il corpo eterico che dà la forma e mantiene nel tempo ogni cosa esistente. Tutto ciò che esiste ha il suo corpo eterico.Il corpo eterico del sé inferiore rappresenta la "matrice energetica" di ogni tessuto presente nel corpo fisico, assomiglia a quello fisico, ma è sottile e invisibile. Questo corpo contiene in sé tutti i ricordi degli eventi passati in questa vita. Il corpo eterico del sé intermedio è un veicolo di energia e si trova nella regione della testa fisica.
Il sé intermedio e inferiore interpenetrano il corpo fisico con i loro corpi eterici. Anche il sé superiore ha un suo corpo eterico, ma questi non interpenetra il corpo fisico. È connesso con quello inferiore con una funicella di energia, chiamata "funicella d'argento" da altre Scuole di pensiero. Gli Huna insegnano che il sé superiore esprime tutte le qualità divine: compassione, pazienza, amore, perdono.
Rappresenta l'ideale a cui il sé intermedio deve aspirare in quanto è un livello assai avanzato nei poteri mentali e abilità creative. Il sé superiore viene anche considerato come una comunità di Esseri spirituali. Si considera che ognuno di essi sia una individualità ben distinta, ma sia nel contempo partecipe della coscienza di tutti gli altri. Si pensa pure che in lui compaia una miscela perfetta dei caratteri maschili e femminili, un androgine a tutti gli effetti.
Chi possiede una forte e buona relazione con i suoi sé inferiore e superiore ha sviluppato questi "sottili fili di collegamento" e gli ha trasformati in un robusto collegamento, una vera e propria corda di sostanza "aka", detta "aka cord". È mediante questi fili o corde di aka che viene trasmessa la forza vitale e viaggiano le forme di pensiero.
Noi siamo collegati con moltissime cose.
Ogni volta che noi contattiamo il nostro sé inferiore, il tuo sé superiore, un oggetto o una persona, noi emettiamo dei fili di aka. Quando il contatto avviene tra due persone, un lungo filo appiccicoso si stabilisce tra loro. Se la persona viene contattata altre volte si aggiungono altri fili che, nel tempo, si intrecciano formando una "aka cord". Pertanto due individui che hanno avuto molti contatti sono collegati da una vera e propria corda di sostanza sottile.
La comunicazione telepatica, secondo gli Huna, è possibile perché la forza vitale e le forme pensiero possono trasmettersi mediante la "aka cord". Queste comunicazioni telepatiche di forme pensiero e forza vitale possono avvenire tra i sé superiore, intermedio e inferiore di una stessa persona, oppure tra due persone collegate tra loro con una "aka cord".
Le associazioni di idee.
Ogni nostro pensiero ha un suo corpo sottile di sostanza aka. Nel momento che un pensiero viene formulato viene collegato con un filo di aka ai fili dei pensieri fatti in precedenza. Questo concetto spiega chiaramente come avvengono le associazione delle idee studiate dalla moderna psicologia. In altre parole, un dato pensiero attira a lui i fili dei pensieri a lui similari.
Un altro aspetto estremamente importante degli insegnamenti Huna è l'importanza del "mana", o forza vitale. Mana è l'energia che sta alla base in tutte le cose. È un energia che il nostro sé inferiore assume dall'aria e dal cibo, e quindi lo accumula nel suo corpo eterico. Questa forza vitale può essere usata per qualsiasi cosa che il sé intermedio volessa fare.Quando viene usato dal sé intermedio il mana viene elevata dal corpo eterico del sé inferiore fintanto che arriva nella regione della testa fisica, durante questo spostamento il mana subisce qualche sottile cambiamento.
Questa energia, dopo essere stata trasformata, diventa quella che la moderna psicologia moderna chiama "volontà". Quando il sé intermedio non utilizza la volontà nel modo corretto, il sé inferiore passa da un'attività all'altra senza eseguire i comandi o i suggerimenti nel migliore dei modi.
Il sé inferiore è come un bambino.
Si pensa che il sé inferiore sia come un bambino: ha bisogno di essere amato e ha bisogno di essere trattato fermamente e con disciplina. Un bambino, infatti, se vive in un ambiente non buono e non viene disciplinato imparerà ad agire in un modo sbagliato.
La stessa cosa vale per il sé intermedio. Questo fatto fa comprendere perché il sé inferiore, non potendo ragionare corettemente, deve fornire al sé intermedio il mana necessario affinché vengano fatte le giuste scelte e valutazioni. Il sé intermedio è capace di ragionare e può essere considerato come il tutore di quello inferiore, così come il sé superiore si può considerare il tutore del sé intermedio.
I tre sé rappresentano tre diversi livelli di coscienza.
Dio è unico e trino Gli Huna credono che Dio sia trino, così come lo sono le persone. Essi credono che Dio è comprensivo di tre livelli di coscienza che chiamano: "Ku", "Kane", e "Kanaloa". Questo concetto di Dio trinitario lo ritroviamo in altre religioni come il Cristianesimo (Padre, Figlio, e Spirito Santo), e l'Induismo (Brahma, Vishnu, e Shiva).
I kahunas credono che il processo di evoluzione muovendosi tra questi livelli di coscienza, arrivando, ad un certo momento, ad essere uno con Dio il Creatore, o "Ku", nella lingua degli Huna.
La preghiera.
Quando si fanno delle preghiere al sé superiore si usa un processo simile a quello utilizzato tra il sé intermedio e quello inferiore. Dopo che il sé intermedio ha elevato fino a sé la forza vitale presa dal corpo eterico del sé inferiore, per usarla come come volontà, può utilizzarla per fare qualunque cosa. Tra questi utilizzi possiamo citare: preghiera, studio, ragionamento, esercizio fisico, controllo del sé inferiore, o qualsiasi altra attività. Quando si rivolge una preghiera al sé superiore il mana (energia vitale), viene elevata dal sé intermedio fino a farla giungere al sé superiore.Gli Huna, insegnano che il sé superiore non può rispondere a una preghiera se non riceve, dai sé intermedio e inferiore, una quantità di mana sufficiente per poterlo fare.
Così, secondo gli Huna, è essenziale accumulare una notevole quantià di mana prima che venga formulata qualsiasi preghiera. Questa condizione viene indicata come estremamente importante.Vari modi per accumulare il mana (energia vitale) • Chiedendo e comandando al sé inferiore di accumulare molto mana che possa essere utilizzato per le preghiere. • Facendo esercizio fisico • Facendo delle respirazioni profonde, che causano un maggiore consumo dello zucchero organico presente nel sangue. Questo è il metodo più utilizzato. • Facendo attenzione alle posizioni assunte del corpo. • Utilizzando cibi nutrienti. • Visualizzando l'energia vitale che, come fosse acqua, parte dalla base della spina dorsale e sale lungo la medesima per uscirsene alla sommità del capo formando una bella fontana. • Mantenendo un atteggiamento mentale in cui ci si sente pieni di forza ed energia. Lo stesso che viene mantenuto da un atleta sicuro di sé all'approssimarsi ad una gara. • Riposando e dormendo in modo salubre e sufficiente. •
Affermando ad alta voce: "La forza vitale universale fluisce dentro di me. Posso sentirla!"
Per fare in modo che una preghiera venga esaudita l'accumulo del mana non è sufficiente, è anche necessario che "il percorso sia libero". Questo significa che bisogna rimuovere dalla memoria del sé inferiore tutte le forme pensiero che potrebbero sabotare la preghiera. Tali forme del pensiero possono essere registrate sia nella mente subconscia (sé inferiore) che in quella cosciente (sé intermedio).Come ultima cosa, per realizzare una preghiera valida, consiste nel creare una forte forma pensiero. Le forme pensiero sono, infatti, come un seme in grado di far nascere le cose reali. Per "pulire il percorso" è necessario rimuovere le idee e i pensieri negativi nei sé intermedio e inferiore.
Quindi si può scrivere la preghiera su un foglio di carta. A questo punto bisogna visualizzare che si accumuli della forza vitale nel corpo eterico del sé inferiore affinché possa essere utilizzata quandoinizieremo a pregare.Va notato che, secondo gli Huna, l'unico peccato esistente sia quello relativo alle azione che danneggiano un'altra persona. Questi danni ad altre persone dovranno, nel tempo, essere bilanciati a tutti i livelli (vedi la Legge di Causa ed Effetto o Legge del karma, N.d.R.).
Come pregareLeggete la preghiera a voce alta per tre volte. Ora immaginate che ciò che avete richiesto stia accadendo realmente. Ripetete questa procedura tutti i giorni fintanto che il vostro desiderio sarà stato esaudito.Secondo insegnamenti Huna questo è lo stesso processo con cui avvengono gli spostamenti di piccoli oggetti nelle sedute medianiche. In queste occasioni lo spirito di un defunto riesce, in qualche modo, ad ottenere una grande quantità di forza vitale che utilizza per dematerializzare l'oggetto fisico riducendolo alla sua forma eterica, quindi lo trasporta e lo materializza nel luogo prescelto.
Secondo gli Huna il sé superiore ha anche la capacità di controllare il tempo atmosferico, gli animali, gli insetti e la vita dei vegetali. Praticamente qualsiasi cosa che appartenga al mondo materiale.. La meta finale dell'uomo, secondo questi insegnamenti, è l'integrazione dei tre sé in un solo, e questi con Dio.
Bibliografia • Max Freedom Long, The Secret Science at Work - The Huna Method as a way of life. DeVorss & Company, Publisher - P.O. Box 550 - Marina del Rey, CA, 90294 (1995). Acquistabile nel sito www.amazon.com Il libro, tradotto in lingua italiana, è disponibile presso Macro Edizioni, sito www.macroedizioni.it, con il titolo "La Scienza segreta dietro i miracoli". • Serge Kahili King, La padronanza del sé nascosto Acquistabile nel sito www.ilgiardinodeilibri.it Riferimenti Bibliografici
http://www.angelfire.com/mo/huna/ Huna Research, Inc. / 1760 Anna Street / Cape Girardeau, MO 63701-4504 USA / 573-334-3478.
TRANSLATION IN ENGLISH:
You do not have to aspire to any new state or achieve it. Free yourself of your current thoughts: this is everything. Ramana MAHARSHI Through our special attention, when through the quiet meditative "let go" and everything we see gaps, listens as altenne receivers, we can see how everything is permeated with a language and a presence that is part of our Being, this is a new way to discover and decipher the events, go to that particular process of evolution that makes us open to the Divine. Realm of consciousness is manifested particularly when comes the calm, when the calm is profound when the man is immersed in reflection, ignoring the voices around; .. only under these conditions occurs, the voice of Being, or higher Self. The Being is part of Universal Mind, is omniscient in its plan (reason), potentially acting in the lower worlds through the staff itself. Cause the body in which it resides, is the vehicle which contains every aspect of wisdom, accumulated over all previous life experiences by each individual, and it is from this source that his mental receives less light sensitivity, transmitted to certain cells of the physical brain and turning into a man wise and also give them powers of clairvoyance and so on. When you reach the mastery of the emotions, the mental is identical to lower its source and joined to it forming units in the mental plane.An 'entity reaches this advanced, most do not require' a 'further embodiment, though it may be "voluntarily" desired. As man progresses will move more and more 'at the top and will be guided by ideas more and more' high, high-value, rather than interests, desires or ... emotions If the above is our "Party" divine. The Jews called the Shekinah, for example, others in other ways. man is the spiritual material. the optimum is in balance Balance that is achieved when the soul (if it is hidden if the higher) mind and body moving in unison. The human hand to the 'back'. Digging in the depths of themselves should be made out grudges, disagreements, etc.. etc.. related conditions in this life (it should be initially "clean", rub the lamp of Aladdin) so that at some point if it appears on (the Genie of the Lamp) Once found, there must be a constant and continuous connection with it and "resurrect" a man (with a capital U) The self, as defined C.G. Jung, does not correspond to I, but rather at a totality of mental approachable to the soul. The self has an additional dimension, universal. Of transpersonal psychologists speak of "higher self". The self is influenced by the "person", the social personality, exterior. When this component becomes too important, the balance of the individual is broken and lost contact with its own deep. But here's a leg of the journey that we go to compare the different ways of knowing and understanding the "voice" of the Higher Self. A good way DanielaOur first stop touching tradition and knowledge of people Huna: Shamanism, in cultural anthropology, is a term that indicates the set of beliefs and way of life and see the world, not of literate animist society, centered around a particular figure of healer-wise and its magic-religious activities : the shaman.The shamanism refers to a wide range of beliefs and practices that include the ability to diagnose and treat disease, and all the possible problems of the community and the individual, from how to obtain food as to get rid of enemies. That means the alleged ability of the shaman to "travel" in a state of trance in the world of spirits and use their powers. This is the main characteristic of the shaman that distinguishes it from other forms of healing. The shamanism is an ancient practice that has cross-specific distinctive character and common, within a flexible structure, that is capable of adapting to different cultures and religions. Basic elements that characterize [edit] According to the official anthropology, the basic characteristic of the shaman, which are common to all the places where the shamanic belief is widespread and almost identical from the Americas, Asia, are:1. The shamanic call. The shaman, before becoming a shaman, claims to receive a "call" by the "spirits", which can not refuse to answer positively.2nd The shamanic journey. A "trip" mental dreamy in the world of spirits, the shaman who turns to his investiture and then, in different ways (sometimes even using hallucinogenic), for all its intervention to resolve their problems, the community or individuals. Stages the "journey" are:1. trance (altered mental status in some cases is achieved through the use of hallucinogenic drugs, and that remains for the duration of the "journey"), 2nd metamorphosis, the shaman is transformed (during the trip, and then in a dream) in animals that protects him and from which derives its power. 3rd Combat (accomplished during the trip fighting against the spirits and other shamans). 4th return (the shaman "comes from the" journey "with the solution to the problem) 5th 3rd Anargirismo, or the prohibition for the shaman to receive compensation in cash (on penalty of loss of power shamanic).The New Age Movement is syncretistic recently taken appropriate ideas from shamanism as well as beliefs and practices of Eastern religions and a large variety of indigenous cultures. [3]. There are also, in esoteric circles and occultistici linked to neo-pagan movements in northern Europe, other attempts of modern reinvention of shamanism [4]As in other cases, even in the case of shamanism, cultures who practice these traditions originally very often condemn the New Age movement and other movements for use incorrectly, superficial and misunderstood that make their traditional practices and deadlines; and call them, in effect dispregiativo, "plastic shamans" [no source]. This has little to do with the cultural anthropological study of Shamanism [no source] and is called as a whole Neosciamanesimo briefly. From Wikipendia According to Huna philosophy, every human being has three self:KU - subconscious, body, heart LONO - conscious mind, conscious mind KANE - superconscio, the Higher Self, the spirit This is a useful division purely descriptive level, as are three aspects of a whole, which have separate functions, however, need to cooperate and interact in harmony to ensure that the person can say healthy and able to live a satisfactory life. KANE: the spiritual, the Higher Self. Hawaiian tradition is also indicated by the name of Aumakua.Kane offers guidance, inspiration, information, in a word, creativity, experience in the form of physical, emotional, mental.Kane does not give orders. His main motivation is harmony. When we decide for themselves what we do, then the supercosciente Kane provides us with new ideas, encouragement, renewed vigor, knowledge in order to carry out the measures introduced in the best possible way. Kane will interfere only in those cases where something is about to happen that would prevent, directly or indirectly, to meet their fate, or that would cause harm to the fate of others. These cases are described as "small accidents", breaks seemingly random (but desired by Kane) in what is being done. Serge Kahili King Huna shaman is usually a telling episode in which he found himself at dinner with other people: among them a lady was beginning to tell you, the hand of Serge, taking an object, suddenly had a shot to the right causing the overthrow a glass of wine on the lady. The lady was interrupted and then did not know what was more to say. In this example, Kane intervened to prevent the story of the lady could have harmful consequences (in terms of fate) on some of those present.Kane uses the energy of the universe and this energy supplies, maintains and transforms the dream that is life, Lono creates a model by deciding what is true and what is not through the imagination and direct the energy, this model incorporates Ku and stores and makes us live the experience of its effects, and Kane, with the energy and creativity consistently provides the inspiration to improve the model, in an endless cycle, in the harmony. The contact with our spiritual is as natural and simple, as nothing is more intimately part of us than it is the spirit. THE SE 'HIGHER ... because we must learn to distinguish itself from the bottom. We see him briefly below: the ego -> are the instincts of animal mating, competition for mating, for the territory, the instinct to eat and plenty to compensate for periods of famine. This part is very strong instinctive, the fight takes precedence and is offset by short periods of pleasure. In its evolution, the instincts were added the components of human feelings and the law of the jungle prevails the sense of defense and help the weaker all'istinto coupling prevails only the satisfaction of sex with love, with knowledge that the satisfaction is much greater, the competition to win and dominate on who loses the use of intelligence, where the wisdom of working together to improve collective replaces the slow evolution of the struggle ... of animal origin. The Higher Self is the consciousness of being, to determine what happens. Emotions are the guidance of the Higher Self, ever alert to stop, not being called a state of mind and consciousness is also called the inner voice that guides us towards higher goals, but to be able to hear you have to be at peace ... when peace is lacking, the voice of conscience is dominated by the roar of sirens and the instincts of the power of dreams ... the apparently takes the place of being, but the first signs of defeat are all out of fear .. without peace, the inner guide is misunderstood and there is behind the false euphoria of selfishness, to pay them later with anger followed by depression and despair. Some seem strange that I am about to say, but it is the pain, illness ... ... the main engine to return to oneself with us the task of finding peace in order to listen in the higher self. The end of the higher self is the evolution from animal to human: to recognize and messages of selfishness and learn to distinguish them from those of the Higher Self. I want to make a comparison of how one distinguishes a message from a message of selfishness of the higher self. The ego is supported by animal instincts to mating, the pleasure of food and the competition for these elements. The Higher Self is supported by the feelings and instincts evolve in sex with love, food for the welfare, the competition becomes in comparison to a growth municipality. The power of selfishness and to create the illusion of appearing superior to appear unique and different from all the criticism is his best weapon in an attempt to lower others to emerge. The Higher Self takes us only to be true rather than appear. Criticism of others is evolving in sympathy with those who have yet to evolve.Faced with the errors ego always tries to blame, because the conflict is his nature. The Higher Self in the face of errors only directs us to seek solutions. For the Higher Self to blame is the largest of illusions, the main cause of the conflict. The ego always moves the thoughts of the past to complain and to assume the future to create different ways of living and you forget to have created only by the imagination. The Higher Self invites us to live life only to the present, to fully enjoy the satisfaction of seeing the projects in progress, to modify and perfezionali more. The great illusion of selfishness justifies the malaise of this conflict, because procure a future well-being. The Higher Self invites us to resolve conflicts with the truth, recognizing the illusion of conviction and only with the power of our best supported by the peace and security. The ego seeks the personal possession and envy is its engine. The Higher Self leads to the sharing of material goods and promotes the search for quality of life and prosperity for all. The choices are always selfishness for personal gain at the expense of other human beings. The choices of the Higher Self is always intelligent and to gain for themselves and the community.The ego keeps us from any form of change, the habits are its strength. The message of the supreme Self is a continuous evolution towards the complete determination of the health, happiness and what happens.
http://digilander.libero.it/sesuperiore/page2.html ________________________________________
There were many things relating to the constitution, in which this riguardevole people believed. They practiced what we believed, until the white man, starting with the missionaries, has "washed their brains" (Luke T. Beazley). ________________________________________
The teachings of Huna, a people extinct hours Islands Hawaii, are very similar to those relating to the Egyptian the Order of Melchizedek during the Third Dynasty (Joshua David Stone in Hidden Misteries).These teachings, which belong to a secret and ancient science, came to us through the research of Max Freedom Long. He was aware of the secret teachings of Huna by Williams Tufts Brigham that he spent forty years in the Hawaii islands, trying to get in with the knowledge secret teachings of this ancient people. Brigham had been able to obtain much information, but failed to penetrate the lessons until their deeper meaning.Long, arrived in the islands for work in Hawaii in 1917, heard of the Brigham, contacted him and he became particularly interested in his research, which became his favorite study. This study certainly did not fail because of obstacles to the teachings of Huna were transmitted orally and the few kahunas (priests of Huna) remained alive did not want to talk to him. In 1935 Long was able to make a new translation of liturgical chants and prayers of Huna, based on the true historical meaning of words. This new translation was the key with which he succeeded in understanding how some kahunas make their actions seem magical.Since that time well spent forty Long studying and working with the teachings of Huna, and at the end of his earthly life, in 1971, his research went to Dr. E. Otha Wingo, who had headed the Huna Research Associates (on Research Groups Huna). Then the dr. Wingoe wrote the "Twelve-Lesson Huna Corrspondence Course" (course by correspondence on Huna in Twelve lectures), where is the proposed way to use the teachings of the Kahunas.The essence of these teachings postulate that the human being is composed of three "separate" or independent of their minds. They can easily be identified as: subconscious mind, mind and conscious mind superconscia. The conscious mind or self intermediate Kahunas I call the conscious mind "uhane", or "interim self": this is the man who is aware of his own existence and the ability to reason. The term itself is free to create whatever he wants, but needs the cooperation of him below.The subconscious mind itself or lower The subconscious mind is called "Unihipili" or "lower self". Represents the part of presenting the information gathered (sensory perceptions, emotions, memories, etc..) Intermediate to self (conscious mind) in order to evaluate the reasoning and the decision must be accepted or not. The lower self is the seat of memory and emotions. One could define his way of thinking like an animal. It should be noted that the term "bass" is not used here for classification of little importance, but to make it clear that his level of consciousness is less than that of the self term and the fact that its physical location is in the solar plexus rather than in head.Superconscia the mind or higher self The third mind, higher education, is called by the Kahunas "aumakua". Using their definition it is "the elderly relative, spirit fidatissimo and secure." This mind or higher self, live in a level of consciousness and very high outside the physical body. Does not intervene in the affairs of life unless it is made to a specific request. This is part of a cosmic law that he should join. The higher self has a faculty of reasoning is higher than the other two held him. is the part that, by itself below, can give information by means of dreams, or provide insights and premonitions. Huna teaches that the higher self that is building our future by our thoughts, hopes, and fears that houses itself in the middle and the lower. We are building our future It is also assumed that the higher self can know the future, at least what our thoughts crystallized (continued over time, ed) have already prepared. According to these teachings, the future changes in agreement as to change the thoughts of the day itself and the lower intermediate. It is also said that of course we communicate with our Higher Self during sleep. is during this contact that most of the thoughts expressed during the day is used, by some mysterious mechanism, to materialize the conditions that will meet in our future. The teachings of Huna says that each of the three has its own clearly defined role to play in the life of an individual. Life, health and happiness are closely related to how these three self-employed in an integrated and harmonious. The management of the "mana" or life energy The bodies of the three etheric themselves are made of a substance called "aka", which is sticky and elastic, it can be extended without causing breakage. This substance is a perfect conductor of vital force. According to Huna, the self is less able to change, temporarily or permanently, its shape in order to form a wire to connect himself with the upper intermediate.To understand how you managed the mana you need to know how the three themselves, as entities-mental energy, interact with each other. Essentially the individual life energy, called "mana", it is considered as divided into three different levels. The lowest belongs to the lower self or subconscious. It is believed that this energy, when used by itself or intermediate conscious mind, is elevated to a higher level of tension. In the same way it also seems that when it is elevated to the level of awareness of the higher self, the tension rise to a level even higher. So the mana (life force) of a person varies depending on the self that are using.The "body" of the three separate The Huna teaches that each of the three themselves has its own subtle body also known as the "etheric body". It is believed that all things existing in the physical world has an etheric body, which is an exact duplicate of the physical composed of dense matter. It is the etheric body that gives form and keeps everything in time exists. Everything that exists has its etheric body. The etheric body of the self is less than the "energy matrix" of every tissue in the body, resembles the physical, but it is subtle and invisible. This body contains in itself all the memories of past events in this life. The etheric body of the intermediate itself is a vehicle of energy and is in the physical region of the head. The middle and lower self interpenetration the physical body with their ethereal bodies.The higher self has an etheric body, but they do not cross the physical body. It is connected with the lower one with a cord of energy, called "silver cord" from other schools of thought. The Huna teaches that the higher self expresses all the divine qualities: compassion, patience, love, forgiveness. Represents the ideal to which the term itself must suck because it is a very advanced level in mental powers and creative abilities. The higher self is also considered as a community of spiritual beings. We consider that each of them has a distinct individuality, but at the same share in the consciousness of others. It is believed also that he appears in a perfect blend of male and female characters, an androgynous in all respects.Who has a strong and good relationship with its own lower and upper developed these "thin-wire connection" and has developed into a strong connection, a real substance rope "aka" that "aka cord. It is through these wires or strings to be transmitted aka the vital force and moving the forms of thought.We are connected with many things Every time we contact our lower self, your higher self, an object or a person, we issue the wires aka. When the contact is between two people, a long sticky thread is established between them. If the person is contacted and sometimes add other threads that, over time, are interwoven to form a 'aka cord'. Therefore, two individuals who have had many contacts are connected by a real essence of thin rope. The telepathic communication, according to Huna, is possible because the vital force and thought forms can be transmitted through "aka cord. These forms of communication telepathic thought and vital force can occur between the higher self, intermediate and lower parts of the same person or between two people linked together by a 'aka cord'. The association of ideas Every thought has a slim body of substance aka. The moment that a thought is expressed is connected to a wire aka threads of thoughts to facts previously. This concept clearly explained as they occur to the association of ideas explored by modern psychology. In other words, given a thought to him draws the threads of similar thoughts to him.Another extremely important aspect of Huna teachings is the importance of the "mana" or life force. Mana is the energy behind all things. It is an energy that our own takes less from the air and food, and then accumulates in his etheric body. This vital force can be used for anything that you would make him interim.When used by itself intermediate the high mana is the etheric body of the self until it reaches the lower region of the head in physics, this shift during the week undergoes a subtle change. This eneriga, after being transformed, it becomes what the modern modern psychology calls "will." When the term itself does not use the will in the right way, the lower pa ssa itself from one activity to another without running the commands or suggestions in the best possible way. The lower self is like a child It is believed that the lower self is like a child needs to be loved and needs to be dealt with firmly and with discipline. A child, if you live in an environment which is not good and is not covered will learn to act in a wrong way. The same is true for the self intermediate. This fact makes us understand why the self-less, unable to think coretto must provide interim self mana needed to be made the right choices and assessments. The term itself is capable of reasoning and can be regarded as the guardian of the lower, as the higher self can be considered the guardian of the self intermediate. The three self-represent three different levels of consciousness.God is one and triune The Huna believe that God is triune, as are people. They believe that God is inclusive of three levels of consciousness called "Ku", "Kane", and "Kanaloa". This concept of the Trinitarian God we find in other religions such as Christianity (Father, Son and Holy Spirit) and Hinduism (Brahma, Vishnu and Shiva). Kahunas I believe that the process of evolution by moving between these levels of consciousness, arriving at a certain time, to be one with God the Creator, or "Ku", in the language of Huna.Prayer When prayers are made to higher self using a process similar to that used between itself and the lower intermediate. After the intermediate itself has elevated itself to the vital force taken by the etheric body of the self less, how to use it as the will, can use it to do anything. Among these uses include: prayer, study, reasoning, physical exercise, lower self-control, or any other activity. When sending a prayer to the higher self mana (vital energy), is elevated from interim itself until it reach the higher self. The Huna, they teach that the higher self can not answer a prayer unless it receives, from the middle and lower itself, a sufficient amount of mana to do so. Thus, according to Huna, is essential to accumulate a considerable amount of mana before it made any prayer. This condition is described as extremely important.Several ways to earn mana (vital energy) • Asking and commanding him to earn a lot less mana, which can be used for prayers. • When you exercise • Making of deep breaths, which cause a greater consumption of organic sugar in the blood. This is the most used. • Being careful with the positions of the body. • Using food nutrients. • Viewing the vital energy which, like water, from the base of the spine and goes along the same uscirsene to the top of the head, forming a beautiful fountain. • Maintaining a state of mind where you feel full of strength and energy. The same is maintained by a self-confident athlete at the approach to competition. • Rest and sleep in a healthy and sufficient. • saying aloud: "The universal life force flowing within me. I can hear you!"To have a prayer is answered the accumulation of mana is not enough, it is also necessary that the path is free. " This means that it must remove itself from the memory of all the less thought forms that could sabotage the prayer. These forms of thought can be recorded both in the subconscious mind (below him) and in conscious (self-intermediate).Finally, to achieve a good prayer, is to create a powerful thought form. The thought forms are, in fact, like a seed that can give rise to the real things. To "clean path" is necessary to remove the negative thoughts and ideas in the middle and lower self. Then you can write your prayer on a piece of paper. At this point we must show that accumulation of vital force in the etheric body of the self so that it can be lower quandoinizieremo used to pray.It should be noted that, according to Huna, the only sin that exists is on the action that harms another person. These damage other people will, over time, be balanced at all levels (see the Law of Cause and Effect or the Law of Karma, ed).How to pray Read the prayer aloud three times. Now imagine that what you have requested is actually happening. Repeat this procedure every day until your wish has been fulfilled. According to Huna teachings, this is the same process occurs in which the movement of small objects in sessions median. On these occasions the spirit of a deceased person can in some way to get a large amount of vital force that uses the physical object dematerialized reducing its etheric form, and then carries it materializes in the place of your choice.According to Huna, the higher self has the ability to control the weather, animals, insects and plant life. Virtually anything that belongs to the material world .. The final goal of man, according to these teachings, is the integration of the three themselves in one, and they with God.
Bibliography • Max Freedom Long, The Secret Science at Work - The Huna Method as a way of life. DeVorss & Company, Publisher - P.O. Box 550 - Marina del Rey, CA, 90294 (1995). Purchased the site www.amazon.com The book, translated into Italian, is available at Macro Edizioni, www.macroedizioni.it site, entitled "The secret science behind miracles". • Serge Kahili King, the master of the self hidden Purchased the site www.ilgiardinodeilibri.it Bibliographical references
http://www.angelfire.com/mo/huna/ Huna Research, Inc. / 1760 Anna Street / Cape Girardeau, MO 63701-4504 USA / 573-334-3478.